Egitto Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 23:34:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum.
  EgittoWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: revoca di cittadinanza  (Letto 494 volte)
dolcezza
Nuovo utente
*

« inserito:: Sab 29 Ottobre 2011, 12:44:08 »

Salve,vorrei sapere se dopo aver ottenuto la cittadinanza la si mantiene per sempre oppure se c'e' qualcosa che possa revocarla.
Ovvero ho scoperto che una persona oltre alla cittadinanza italiana ne ha altre due una delle quali e' stata omessa nella richiesta per ottenera quella italiana.
La cittadinanza che questa persona ha ottenuto e'  in seguito a matrimonio con cittadino/a italiano/a
truffando il coniuge.
perche' dopo aver ottenuto la cittadin.ha richiesto il divorzio e  nel frattempo all' insaputa del coniuge aveva una relazione parallela sin da quando si sono sposati.
spero che qualcuno possa darmi delucidazioni e se c'e' una legge che preveda una revoca in questi casi.
Premetto che la persona che ha richiesto la cittadinanza nel frattempo non viveva con il coniuge dicendo di essere fuori per lavoro,lavoro scopertosi inesistente.
Grazie
Admin
Utente esperto

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Mer 02 Novembre 2011, 12:11:41 »

Salve,vorrei sapere se dopo aver ottenuto la cittadinanza la si mantiene per sempre oppure se c'e' qualcosa che possa revocarla.
Ovvero ho scoperto che una persona oltre alla cittadinanza italiana ne ha altre due una delle quali e' stata omessa nella richiesta per ottenera quella italiana.
La cittadinanza che questa persona ha ottenuto e'  in seguito a matrimonio con cittadino/a italiano/a
truffando il coniuge.
perche' dopo aver ottenuto la cittadin.ha richiesto il divorzio e  nel frattempo all' insaputa del coniuge aveva una relazione parallela sin da quando si sono sposati.
spero che qualcuno possa darmi delucidazioni e se c'e' una legge che preveda una revoca in questi casi.
Premetto che la persona che ha richiesto la cittadinanza nel frattempo non viveva con il coniuge dicendo di essere fuori per lavoro,lavoro scopertosi inesistente.
Grazie

Una volta concessa, la cittadinanza italiana non può essere revocata.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

admin di www.tuttostranieri.it - e-mail: amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell'impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173