Egitto Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 23:37:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum.
  EgittoWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: PENSIONE  (Letto 804 volte)
pinina
Nuovo utente
*

« inserito:: Ven 06 Maggio 2011, 20:40:31 »

Salve, sono Pinina da Milano.
Sono sposata - molto felicemente - con un egiziano da 23 anni (per un totale di conoscenza di 30 anni) ed abbiamo un figlio di 22 anni-

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di ricongiungere i versamenti ai fini pensionistici fatti da mio marito quando lavorava in Egitto (presso il comune della sua città. Banha) con quelli  fatti in Italia.

Ci interesserebbe non tanto ai fini pecuniari ma solo per poter andare in pensione prima dei 10anni
che gli si prospettano.

Grazie in anticipo se qualcuno riesce  a darmi una dritta per sapere a chi ci potremmo rivolgere.

Pinina
Admin
Utente esperto

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Ven 06 Maggio 2011, 21:46:43 »

Sono sposata - molto felicemente - con un egiziano da 23 anni (per un totale di conoscenza di 30 anni) ed abbiamo un figlio di 22 anni-

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di ricongiungere i versamenti ai fini pensionistici fatti da mio marito quando lavorava in Egitto (presso il comune della sua città. Banha) con quelli  fatti in Italia.

Ci interesserebbe non tanto ai fini pecuniari ma solo per poter andare in pensione prima dei 10anni
che gli si prospettano.

Grazie in anticipo se qualcuno riesce  a darmi una dritta per sapere a chi ci potremmo rivolgere.

Pinina

Sicuramente all'INPS sanno se ci sono accordi bilaterali Italia/Egitto per queste questioni.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

admin di www.tuttostranieri.it - e-mail: amedeo_si@yahoo.it
adriana
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: Dom 08 Maggio 2011, 21:15:46 »

che gli si prospettano.

Pinina

Sicuramente all'INPS sanno se ci sono accordi bilaterali Italia/Egitto per queste questioni.

Un saluto,
ciao Pinina
anch'io sono italiana,e sono sposata felicemente,molto felicemente con un egiziano di alessandria,e quest'anno anciallah festeggiamo i trent'anni di matrimonio.ho tre figli maschi ,uno di 29 anni,uno di 28 e il più piccolo di 24,tutti nati in egitto.ho abitato per 8 anni al cairo.io amo l'egitto,ma amo anche l'italia che è il mio paese.per quanto riguarda il ricongiungimento dei contributi del lavoro svolto da mio marito,in egitto,con quelli dell'italia,bisogna andare al sindacato,ma senza un accordo co i capi di stato dei governi,la cosa credo non sia fattibile.comunque la prossima settimana vado con mio marito.al sindacato della Cgil e poi ti dico.
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell'impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173