Egitto Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 23:50:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum.
  EgittoWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: registrazione figli nati in italia  (Letto 252 volte)
sissi85
Nuovo utente
*

« inserito:: Sab 21 Gennaio 2012, 22:57:26 »

buona sera mi scuso in anticipo se e' la sezione sbagliata per questa domanda.

Avrei delle domande circa le procedure da seguire dopo la nascita di un bambino da una coppia italo/egiziana (matrimonio registrato anche in italia, premetto che mio marito non ha permesso di soggiorno, e' venuto solo per due settimane, e viviamo al cairo). Spero possiate aiutarmi

1- io vorrei far nascere il bimbo in italia, ho letto in un altra discussione che non e' necessaria la pesenza del padre al momento della registrazione nascita in quanto coppia sposata.
La domanda e': come avviene poi la registrazione della nascita in egitto? cioe', devo portare al consolato del cairo il certificato dall italia (loro procederanno alla registrazione in egitto?), oppure mio marito deve farlo da solo ?

2- la questione del cognome: ho letto che il bambino sara' registrato con due cognomi differenti, uno in italia e uno in egitto. ad esempio il padre si chiama nome: t / cognome:x y z
in italia sara' aysha x y z
in egitto aysha t x y z

dovro' fare richiesta di modifica del cognome?

vi ringrazio se potrete rispondermi

Nuovo utente
*

« Risposta #1 inserito:: Mar 06 Marzo 2012, 19:37:46 »

Salve!
Sono una nuova utente di questo forum e ho lo stesso identico  problema di Sissi85. Mi unisco quindi alla sua richiesta e sollecito nuovamente gli iscritti al forum che siano in possesso di informazioni di rispondere.
Grazie.
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell'impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173