Da più di un anno a questa parte chiamo l'Egitto con Tim. Fino a prima della "rivoluzione" non ho mai riscontrato particolari problemi, post "rivoluzione" la musica è cambiata (la comunicazione è decisamente sporca, spesso non viene visualizzato il numero corretto ma un numero egiziano, c'è difficoltà a prendere la linea, il cellulare chiamato risulta non raggiungibile, a volte si sente squillare il telefono ma al destinatario non risulta nessuna chiamata effettuata, etc...).
Ho recentemente iniziato anche con Vodafone, ma non cambia molto (tranne per il fatto della visualizzazione del chiamante).
Le compagnie italiane hanno campo d'azione limitato (più di un refresh sulla linea non possono fare) in quanto entrano in gioco altri elementi internazionali e locali.
A questo punto credo sia un problema strutturale nato con il nuovo anno che si sta protraendo nel tempo.
Chiedo se qualcuno ha riscontrato problemi analoghi con questi o altri operatori telefonici italiani (Wind, 3, Poste) e ha maggiori info a riguardo.
M.