Egitto Web Forum
Dom 20 Maggio 2012, 00:04:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum.
  EgittoWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: I racconti degli utenti  (Letto 4900 volte)
lorena
ModeratoreGlobaleEgittoWeb
Moderatore generale
Utente esperto

« Risposta #15 inserito:: Mar 16 Novembre 2010, 14:55:11 »

Ciao  a tutte/i ,
sono nuova del forum,sono felice di avervi trovato!
sono tornata da poco da Marsa Alam,
caduta pure io nella trappola degli occhi meravigliosi di M., videomaker sub.
Dal rientro fino a ieri giorni e giorni di telefonate e chat,
promesse di amore eterno, ecc ecc (non mi dilungo tanto sapete già come funziona)
e un biglietto già prenotato per dicembre, per rivederci.
Poi...scopro su FB che ha un' altra !!!
Sogno finito! Un bel pianto liberatorio ma ora...
...quale blacklist mi consigliate?
Devo segnalare questa persona ? consigliatemi voi...
Grazie!

se cerchi in rete con un motore di ricerca tipo egitto black list ne trovi tantissime
« Ultima modifica: Mar 16 Novembre 2010, 16:03:46 da lorena » Registrato

alias anemone65

roma
Nuovo utente
*

« Risposta #16 inserito:: Dom 13 Marzo 2011, 18:38:38 »

--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti, mi sono iscritta da poco perchè inndovinate un pò....ho conosciuto anch'io un ragazzo egiziano.
Nell ottobre 2009 sono andata a sharm per una vacanza di relax con mia zia. Ero fidanzata e quindi il mio ultimo pensiero era di cercare avventure. Ma conobbi un ragazzo che l'avorava come assistenza per l'escursioni. C'è stato da subito un bel feeling tra noi, ma niente di più. Lui ha provato a chiedermi di uscire in quella settimana tutte le volte che mi vedeva ci siamo anche scambiati il numero,ma io sinceramente non me la sentivo. Perchè ero innamorata del mio ragazzo che per motivi di lavoro era rimasto in italia. All egiziano gli raccontai la verità, e lui rimase da una parte felice di questo. E mi disse non sei come tutte le altre che vengono qui per andare a letto con noi. Io gli spieghai che non ho bisogno di venire qui per andare a letto con un uomo.
Un giorno mentre eravamo in un escursione a faree snoorkling sottacqua mi ha dato un bacio a stammpo. Questo è stato tutto quello che è successo. Da un anno è mezzo che ormai ci sentiamo e ci conosciamo,e nei periodi che sono single ci si sente tutti i giorni. Ma quando io poi mi fidanzo con qualcuno sparisco, ma lui continua a cercarmi... come se non mi volesse mollare...il fatto è che lui mi piace veramnete tanto e vorrei andare ad alessandria dove lui vive d'innverno per conoscerlo meglio. Ma ho paura perchè non conosco la città, e lui mi ha detto che dobbiamo prendere una casa per poter stare insieme. Perchè lui non puo entrare nei alberghi...(sarà vero?)
Poi mi dice anche che d'innverno non lavora, perchè a loro pagano poco. (sarà vero?) E quindi sta tutto il giorno a casa. Mi potete aiutare, a prendere una casa in un quartiere dove ci sono italiani e che è tranquillo.?

Pagine: [1]
Moderatore generale
Utente esperto

Il destino mescola le carte e noi giochiamo.

dollyta@hotmail.it
« Risposta #17 inserito:: Lun 14 Marzo 2011, 12:04:11 »

Ciao Roma...benvenuta!
Prima di parlarti di Alex , mi permetto di dare un mio personalissimo parere in merito alla faccenda, sperando di non urtarti e sottolineando che e solo il mio parere..

Il fatto che questo ragazzo ti abbia detto ce tu non sei come le ALTRE mi fa moooolto sorridere, sicuramente ci sono donne che vengono in vacanza sole e si danno alla pazza gioia, ma e altrettanto vero che questi ammaliatori dagli occhi nocciola non si lasciano certo scappare l occasione di una bella turista europea che oltre a farli sussultare piacevolmente  dal lato AMOROSO potrebbero se fortunati ottenere un bel lasciapassare chiamato PASSAPORTO ROSSO.

Detto questo, da cio che racconti tu non sembri innamorata, ma piu attratta da questa cosa nuova..lo dimostra il fatto che dici che vi sentite spesso....tranne quando ti fidanzi perche molli la presa..
Insomma, sei una Donna e sicuramente consapevole che quando si e innamorati nel profondo..di quell amore che ti stritola le viscere e ti spingerebbe a fare pazzie... non si hanno occhi per nessun altro uomo, neanche per un flirt passeggero..

Poi posso anche sbagliarmi e questo forse e cio che accade a me...perche rileggendoti vedo che comunque anche con il tuo ex ragazzo la situazione era la stessa...visto che nell acqua seppur solo per un bacio ti sei lasciata trasportare dal tuo bel egizianino..

Ora e reale la situazione che ti racconta e cioe che lui ha dei problemi a prenotare un hotel in cui dormire con un italiana che non sia sua moglie...per questo spesso ricorrono a contratti ORFI che non hanno alcuna validita legale , ma che sono un buon lascia passare meglio se accompagnati da una mancetta...per poter ottenere una camera..

Altra cosa e l appartamento,in cui piu facilmente fai cio che vuoi..ma il problema cmq resta al di fuori, perche spesso si e soggetti a controlli da parte della polizia... Seppur questo succede molto piu frequentemente nelle localita turistiche piuttosto che ad Alex o al Cairo..
Per cio che ti racconta sul lavoro..puo essere.. Oggi piu che mai ce una crisi pazzesca e anche chi prima godeva di un lavoro malpagato oggi ha difficolta vista la crisi post rivoluzione...che poi tanto post non e, perche anche se i MEDIA oggi hanno spostato l attenzione sulla Libia e sulla grande catastrofe che ha colpito il Giappone qui la rivoluzione continua tutti i giorni...  con scontri e morti.

Se deciderai di venire e provare a vivere con lui, per...conoscerlo meglio.. assicurati di alloggiare in un quartere tranquillo...
Vista la sua attuale posizione lavorativa, mi viene spontaneo chiederti se avete parlato di soldini... si insomma...chi pagherebbe gli affitti dell appartamento,e il costo quotidiano del convivere insieme...  
Forse questa mia risposta, poco ti piacera..o forse ancora peggio la troverai un po sopra le righe ma.... vivo in Egitto e credimi che di ragazze raggirate in nome di un grande amore, ne ho viste e non poche... e ho anche potuto osservare di quanta pazienza siano dotati questi bei cacciatori di visti.... capaci di corteggiare anche per anni pur di ottenere cio che desiderano...
Volendo pensare in positivo invece...potrebbe essere che lui sia davvero il TUO grande amore... e allora , perche non tentare.. questo lo puoi sapere solo tu..

In questo caso ti troveresti a intraprendere una relazione con un ragazzo differente da quelli con cuoi sei abituata a relazionarti e  ad una cultura e una religione che no sono la tua... Tutte cose superabilissime se affrontate insieme con intelligenza , umilta e voglia di costruire.. ma certamente con momenti non facili.

Buona fortuna..
Un sorriso Du

Pagine: [1]
[/quote]

« Ultima modifica: Lun 14 Marzo 2011, 12:11:39 da duilia » Registrato

il limite estremo della saggezza è ciò che la gente chiama pazzia!
Tiziana
Utente
**

« Risposta #18 inserito:: Lun 14 Marzo 2011, 13:00:11 »

Pienamente d'accordo con te Du!
Nuovo utente
*

« Risposta #19 inserito:: Mar 15 Marzo 2011, 04:27:39 »

Ciao Du
e grazie mille per essere cosi sincera e schietta....
Tranquilla, sono una ragazza a cui piace ascoltare, sia il positivo che il negativo. Infatti sono giorni che passo su internet a leggere i racconti...e mio dio...quante povere ragazze. Anche se sinceramente al giorno d'oggi ci sono talmente tante info che mi viene difficile credere che una donna possa spendere tutto il suo tempo e soldi senza accorgesene prima che la si sta prendendo in giro....va bè pero non mi metto a giudicare più di tanto...perchè nella vita tutto e chiunque puo succedere.

ritornanto al bell egiziano...:-) si hai perfettamente capito bene, io non sono innamorata ma attratta dal "nuovo" se si puo dire...sono una persona che si butta sempre in situazioni paricolari anche in amore...
e quindi con i piedi molto perterra mi piacerebbe farmi diciamo una vacanza diversa...ma siccome non stiamo parlando di un paese europeo...mi preoccupa il fatto di andare li in una casa sola con lui,sinceramente.
Io ho viaggiato parecchio ho anche lavorato al estero ma sempre nei villaggi, dove meno male eri circondata di gente...anche se anche li mi è successo l'esperienza più brutta della mia vita. (un mio ex geloso come pochi...ti lascio immaginare...)

e quindi se trovassi come dire un quartiere più frequentato da connazionali con se mai qualchè contatto...forse riuscirei anche a venire.!?

Ovvio anche lui mi dice che da quando mi ha visto ha sentito uno strano sentimento eccetera...che io ovviamente non ci credo...ma si forse una bel feeling come c'è stato da parte mia...anzi quando mi dice io in un certo senso ti amo...io gli rido in faccia e li dico...bello mio tu non sai di cosa stai parlando...ti parla una che ha veramente amato un uomo per 10 anni...quindi non mi parlare d'amore...ma se mai di una simpatia....e lui mi dice si si lo so ci mancherebbe ma diciamo che sento come se tra noi c'è veramente qualcosa...va bè cmq mie care  a riguardo dell'appartamento lo prenderemo insieme...io sicuramente non ho voglia di pagare tutto da sola---e mica so scema...e se lui mi dirà che non ha soldi...che non mi ha sinceramente mai detto ho fatto capire altro...io li dirò allora non se ne fa niente...semplice...ma mi ricordo che una volta parlando di questo mi sembra che aveva detto tu pensa al volo ed io penso alla casa...se ricordo bene...             

sono sempre felice a sentire i pareri vostri/////////o tuo du. e grazie ancora
saluti roma

Mi permetto di dare un mio personalissimo parere in merito alla faccenda, sperando di non urtarti e sottolineando che e solo il mio parere..

Il fatto che questo ragazzo ti abbia detto ce tu non sei come le ALTRE mi fa moooolto sorridere, sicuramente ci sono donne che vengono in vacanza sole e si danno alla pazza gioia, ma e altrettanto vero che questi ammaliatori dagli occhi nocciola non si lasciano certo scappare l occasione di una bella turista europea che oltre a farli sussultare piacevolmente  dal lato AMOROSO potrebbero se fortunati ottenere un bel lasciapassare chiamato PASSAPORTO ROSSO.

Detto questo, da cio che racconti tu non sembri innamorata, ma piu attratta da questa cosa nuova..lo dimostra il fatto chedici che vi sentite spesso....tranne quando ti fidanzi perche molli la presa..
Insomma, sei una Donna e sicuramente consapevole che quando si e innamorati nel profondo..di quell amore che ti stritola le viscere e ti spingerebbe a fare pazzie... non si hanno occhi per nessun altro uomo, neanche per un flirt passeggero..

Poi posso anche sbagliarmi e questo forse e cio che accade a me...perche rileggendoti vedo che comunque anche con il tuo ex ragazzo la situazione era la stessa...visto che nell acqua seppur solo per un bacio ti sei lasciata trasportare dal tuo bel egizianino..

Ora e reale la situazione che ti racconta e cioe che lui ha dei problemi a prenotare un hotel in cui dormire con un italiana che non sia sua moglie...per questo spesso ricorrono a contratti ORFI che non hanno alcuna validita legale , ma che sono un buon lascia passare meglio se accompagnati da una mancetta...per poter ottenere una camera..

Altra cosa e l appartamento,in cui piu facilmente fai cio che vuoi..ma il problema cmq resta al di fuori, perche spesso si e soggetti a controlli da parte della polizia... Seppur questo succede molto piu frequentemente nelle localita turistiche piuttosto che ad Alex o al Cairo..
Per cio che ti racconta sul lavoro..puo essere.. Oggi piu che mai ce una crisi pazzesca e anche chi prima godeva di un lavoro malpagato oggi ha difficolta vista la crisi post rivoluzione...che poi tanto post non e, perche anche se i ME
Se deciderai di venire e provare a vivere con lui, per...conoscerlo meglio.. assicurati di alloggiare in un quartere tranquillo...
Vista la sua attuale posizione lavorativa, mi viene spontaneo chiederti se avete parlato di soldini... si insomma...chi pagherebbe gli affitti dell appartamento,e il costo quotidiano del convivere insieme... 
Forse questa mia risposta, poco ti piacera..o forse ancora peggio la troverai un po sopra le righe ma.... vivo in Egitto e credimi che di ragazze raggirate in nome di un grande amore, ne ho viste e non poche... e ho anche potuto osservare di quanta pazienza siano dotati questi bei cacciatori di visti.... capaci di corteggiare anche per anni pur di ottenere cio che desiderano...
Volendo pensare in positivo invece...potrebbe essere che lui sia davvero il TUO grande amore... e allora , perche non tentare.. questo lo puoi sapere solo tu..

In questo caso ti troveresti a intraprendere una relazione con un ragazzo differente da quelli con cuoi sei abituata a relazionarti e  ad una cultura e una religione che no sono la tua... Tutte cose superabilissime se affrontate insieme con intelligenza , umilta e voglia di costruire.. ma certamente con momenti non facili.

Buona fortuna..
Un sorriso Du
« Ultima modifica: Mar 15 Marzo 2011, 10:11:46 da Amedeo » Registrato
edenrose
Moderatore generale
Utente esperto

« Risposta #20 inserito:: Mar 22 Marzo 2011, 20:18:27 »

Innanzitutto quoto a pieno cio' che ha scritto duilia...

Dopo di che ti dico quello che e' il mio pensiero senza ripetere cio' che e' stato detto sugli egiziani ed il loro modo di abbagliare...anche perche', credo vivamente che, come donna ammaliata ed attrata da lui, ora come ora nessuno ti possa fermare...per cui piuttosto preferisco darti dei consigli...

Dicevi che lui durante l'estate lavora a sharm (anche se mi par strano che per meta' dell'anno non lavori...ma queste alla fine sono scelte)..per cui, perche' anziche' andartene ad Alessandria non provi ad andare a Sharm?
sicuramente, se si parla di trasferisi per un po', ti sentiresti piu' sicura (premetto che io sono ad ottima conoscenza della vita di Sharm ma direi minima per quanto riguarda Alex per cui chi vuole contraddirmi perche' ne sa di piu' di me lo faccia pure!)...potresti rifare il lavoro che facevi prima nei villaggi in modo da avere una accomodation consona alle tue esigenze ed avere modo comunque di conoscere il tuo lui senza essere cosi' "allo sbaraglio"...
Se invece stai parlando solo di una vacanza, in questo caso, come ti hanno scritto sopra, assicurati della zona dove affitterai l'appartamento perche' alla fin fine non lo conosci cosi' bene da poterti fidare ciecamente (credo).

Ad ogni modo sappi che sia ad Alessandria che a Sharm c'e' una folta comunita' di italiani che e' pronta ad aiutarti qualora ne avessi bisogno!
ModeratoreGlobaleEgittoWeb
Moderatore generale
Utente esperto

« Risposta #21 inserito:: Lun 18 Aprile 2011, 04:23:07 »

UN CONSIGLIO PER ROMA.............secondo me devi continuare la tua vita e non complicartela con una storia che credemi  difficilmente e raramente porta ad un lieto fine..tante differenze e tante difficoltà.
alias anemone65

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell'impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173