sono egiziana e vivo a bologna sto facendo il ricongiungimento per mio marito il nulla osta è pronto.
in egitto per darli il visto li hanno chiesto di fare un stato di famiglia e per farlo serve che nella mia carta d'identità ci sia scritto sposata e io lo fatta anni fa prima di sposarmi.
lui ha fatto vedere anche il contratto di matrimonio ma non lo fanno lo stesso.
-come devo fare a cambiare la mia carta d'identità senza dover andare in egitto??
Consolato egiziano a Milano.
-nella mia carta d'identità c'è scritto tutto il nome tranne l'ultima parola che è il mio cognome, come faccio ad aggiungere il cognome??
E' strano che non ci sia scritto il cognome...è la cosa più rilevante!Anche per questo c'è il consolato egiziano.
-il contratto di matrimonio e il certificato di nascita l'ha tradotto e legalizzato in egitto qualche mese fa, ha una scadenza??
Il contratto va vidimato dall'amministrazione relativa all'ufficio che l'ha emesso, legalizzato al Ministero degli Esteri, tradotto da un traduttore accreditato e legalizzato al consolato. Per il certificato di nascita stessa trafila, "teoricamente" un certificato di nascita non ha scadenza, ma se lo presenti alle autorità italiane richiedono che non sia più vecchio di 3 o 6 mesi (dipende dal consolato, ad esempio ad Alex 3 mesi, Cairo 6 mesi).
li hanno detto in egitto che devo andare al consolato egiziano a milano oppure farlo io direttamente su internet è vero?
li...dove? Escludo categoricamente che tu possa fare qualsiasi cosa "egiziana" via internet.
Ciao, m.